Informative del Consiglio Nazionale
Comunichiamo che il nostro Consiglio Nazionale ha divulgato i seguenti documenti, consultabili nel sito del CNDCEC (https://www.commercialisti.it/informative), nella sezione “I Servizi agli Ordini”:
- Informativa n. 12/2024: Adempimenti connessi alla trasmissione dei dati ai fini della dichiarazione precompilata
- Invito a presentare candidature per i gruppi di lavoro degli organismi professionali internazionali (in allegato alla presente)
- Informativa n. 14/2024: Reporting di Sostenibilità (IRS) della Commissione Reporting di sostenibilità
- Informativa n. 15/2024: Convegno “Il dovere di istituire adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili nell’impresa” - Venezia - 7 marzo 2024
- Informativa n. 17/2024: SAVE THE DATE – 7 maggio 2024 – Assemblea Generale dei Consigli degli Ordini
- Informativa n. 18/2024: Webinar “La operatività sui crediti di imposta edilizi nel 2024-2025” - 1° marzo 2024
- Informativa n. 19/2024: Periodico gratuito di aggiornamento “Il Professionista, imprese e codice della crisi”
- Informativa n. 20/2024: Mediazione Civile: infografica dai commercialisti sulle modalità di richiesta del credito
- Informativa n. 21/2024: Iscrizione Portale Unico albo CTU, periti ed elenco nazionale - Autocertificazione unica ex art. 46 d.p.r. n.445/2000;
- Informativa n. 22/2024: approvazione proposta nuovo Codice deontologico – pubblica consultazione fino al 10 marzo 2024.
Formazione - Programma REVISORI 2024
A seguito dell’adozione del programma annuale di formazione per i revisori legali, dal 1° gennaio 2024 sono state aggiornate le tabelle di raccordo per la classificazione delle materie nei programmi formativi CNDCEC e MEF.
Le tabelle sono disponibili anche nell'apposita area "Formazione" del nostro sito.
Formazione professionale - Eventi gratuiti - FEBBRAIO/MARZO
Pubblichiamo il calendario degli eventi del portale OPEN DOT COM, che il nostro Ordine rende fruibile in maniera esclusiva e gratuita, anche con libertà di orario per l’accesso (Ti ricordiamo che i crediti si maturano, però, solo con la fruizione IN DIRETTA).
Si tratta di eventi già accreditati dagli Ordini di Torino e Cuneo, che rileveranno automaticamente i partecipanti e li comunicheranno alla Segreteria. Per tali eventi pertanto non sarà necessario produrre successivamente l’autocertificazione.
ITS INCOM
Anche quest’anno il Consiglio Direttivo propone ai tutti gli iscritti il progetto di formazione specialistica di ragazzi tra i 18-24 anni, in collaborazione con la Fondazione ITS INCOM.
Cancellazione dell'Organismo di Mediazione
In allegato comunicazione della cancellazione del nostro Organismo di Mediazione iscritto al n. 714.
Bandi - Comune di Como
Ti comunichiamo che il Comune di Como ha indetto due nuovi avvisi per candidature per il conferimento delle cariche di:
- Consigliere nel Consiglio di Amministrazione di ACINQUE ENERGIA S.R.L.
- Consigliere nel Consiglio di Amministrazione di COMOCALOR S.P.A.
Bando - Comune di Como
Ti comunichiamo che il Comune di Como ha indetto un ulteriore bando per candidature per il conferimento della carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione della società LERETI S.P.A.
Università dell’Insubria - Insegnamento di procedura civile
Il dipartimento di Economia dell'Università dell'Insubria ha organizzato un insegnamento di procedura civile per i laureandi in economia, fruibile anche dai nostri iscritti.
Verifica requisiti per il mantenimento dell'iscrizione all'Ordine
Da quest'anno il consueto modulo dei requisiti per il mantenimento dell'iscrizione all'Ordine è compilabile solamente in modalità on-line, come da circolare allegata.
Il modulo è da trasmettere nel portale dell'Ordine entro il 29 febbraio p.v.
Bando - Comune di Como
Ti comunichiamo che il Comune di Como ha indetto un nuovo bando per candidature per il conferimento della carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione della società ACINQUE S.P.A.